Artestoria
Mostra
Artisti
Poeti
Il percorso
Il curatore
Rassegna stampa

 

Vinceremo
(acrilico)

Tra il rosso e il verde grigio, un pugno chiuso, emblema ideologico ma anche segno di forza, manifesta una volontà insopprimibile. Volontà e fiducia trapelano dunque da tutta l'opera, che punta solo sui simboli essenziali per lanciare il suo messaggio.

 

 

 

 


Mimmo Rotella

È nato a Catanzaro nel 1918. Ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1964 e nel 1993. Artista di notevole fama anche all'estero, dopo aver sperimentato le possibilità dei suoni puri e delle scritture meccaniche, ha operato secondo modi neodadaisti con poesie fonetiche, collages e décollages. La sua arte si pone come sviluppo del Nouveau Réalisme e si afferma quale analisi di critica e costume, profondamente risonante nella civiltà moderna.

He was born in Catanzaro in 1918. Famous all over the world, he has exhibited at the Venice Biennial in 1964 and 1993. He first tested the expressive possibilities of pure sounds and mechanical painting, then applied a Neodadaist style in creating phonetic poems, collages and décollages. His art is a development of the Nouveau Réalisme and also a sort of critical analysis of the customs, deeply resounding in our modern age.