Artestoria
Mostra
Artisti
Poeti
Il percorso
Il curatore
Rassegna stampa

 

I frantumi del mondo
(vetrofusione)

Anche il cielo si è spezzato: le cose a cui ha dovuto assistere sono state troppo crudeli perché i lacerti del mondo possano ricongiungersi armoniosamente, senza segni. L'umanità è stata violata e nessun autodafè, nessun rito potrà farla tornare come prima: i cocci di quel passato sono ancora acuminati e pronti a ferire.

 

 


Eleonora Pusceddu

È nata a Roma nel 1956. La sua ricerca, ispirata all'Informale, si è rivolta, negli anni Settanta, alla sperimentazione di materiali diversi (plastica, bitume e altri). Successivamente, l'artista si è interessata alle sculture-ambiente, alle tecniche fotografiche e ad esperienze grafo-pittoriche, dove hanno comunque la prevalenza questioni ontologiche e rimandi segnici in una personale strutturazione di spazi e superfici.

She was born in Rome in 1956. Her research, inspired by the Informal art, experienced in the Seventies the use of different matters (plastic, bitumen and others). Later, the artist has devoted herself to room-sculptures, photographic techniques and graphic and pictorial productions, where prevail ontological questions and signs in a peculiar organization of spaces and surfaces.